La canzone “Today Say No to Child Labour”, interpretata da Maria Olivero che l'ha ideata, ne ha composto e arrangiato la musica nel 2013 su testo scritto da Elena Maro con la supervisione di un funzionario dell'ILO, è stata pensata per unire più voci nella lotta contro lo sfruttamento dei minori. Nello stesso anno ha ricevuto una lettera di apprezzamento dal “Dipartimento dei Principi e Diritti fondamentali del Lavoro” della Sede, a Ginevra.
"Today say no to child labour" è presente sul libro "La Torre dei Mille Suoni", un testo richiamato come strumento dal Modulo SCREAM dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro sull'uso della musica nel contrasto al lavoro minorile.
Il Demo acustico, realizzato a Los Angeles nella primavera del 2014, è sul sito ILO.
Nel 2019 è iniziata la realizzazione della versione ufficiale. Collaborano artisti di livello: il fantastico Coro dei Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora, ha registrato i ritornelli e il finale; Vincenzo Zitello all'arpa e Saturnino Celati al basso, Maria Olivero ha registrato le voci, il pianoforte e i synth.