“Today Say No to Child Labour” è una canzone interpretata da Maria Olivero che l'ha ideata, ne ha composto e arrangiato la musica su testo scritto da Elena Maro con la supervisione di una Global Manager dell'ILO; è stata pensata per segnalare l'urgenza nella lotta contro lo sfruttamento dei minori. Nel 2013 ha ricevuto una lettera di apprezzamento dal “Dipartimento dei Principi e Diritti fondamentali del Lavoro” della Sede centrale dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, a Ginevra.
"Today say no to child labour" è presente sul libro "La Torre dei Mille Suoni", un testo richiamato come strumento dal Modulo SCREAM dell'ILO sull'uso della musica nel contrasto al lavoro minorile.
Il Demo acustico, realizzato a Los Angeles nella primavera del 2014, è sul sito ILO.
Nel 2019 è iniziata la realizzazione della versione ufficiale. Collaborano artisti di livello: il fantastico Coro dei Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora, ha registrato i ritornelli e il finale; Vincenzo Zitello l'arpa, Saturnino Celani il basso, Maria Olivero ha registrato le voci, il pianoforte e i synth, Raffaele Kohler la tromba, Giulia Riboli il theremin.

